Feuerwehr Zürich

Pompieri

Sicurezza garantita al 100% in caso di crisi - Emissione efficiente dell’allarme in situazioni di emergenza

Fino al 2004 era possibile programmare il segnale dei pompieri (Cis-Gis) sulle sirene di protezione della popolazione. In caso di evento locale importante, ad esempio un grande incendio o l’inquinamento dell’acqua potabile, si poteva attivare un’allerta e un allarme mirati dagli impianti di sirene fisse. Contemporaneamente si potevano mobilitare anche i pompieri per l’imminente intervento. L’intervallo di tempo tra l’allarme e la mobilitazione delle unità dei pompieri sul posto dell’intervento è particolarmente critico e deve essere mantenuto il più breve possibile.

In seguito a una modifica di legge in Svizzera non è più consentito programma il segnale dei pompieri (Cis-Gis) sulle sirene di protezione della popolazione.

In caso di emergenza i nostri sistemi pneumatici o elettronici locali permettono ancora di emettere un allarme su grandi aree con il segnale dei pompieri (Cis-Gis) e di mobilitare questi ultimi. È dal 1961 che i nostri sistemi di sirene dimostrano la loro validità sul campo. Offrono una ridondanza indipendente e un’integrazione ai sistemi radio o di comunicazione mobile (sistemi con pager, allarme SMS) eccezionali. Inoltre sono sistemi completamente indipendenti dalla rete che funzionano perfettamente anche in caso di interruzione di corrente di più giorni. Le sirene dei pompieri vengono installate spesso direttamente nel rispettivo magazzino dei pompieri. L’attivazione avviene in modo semplicissimo mediante comando manuale (pulsante pompieri).

Foto: Schutz & Rettung, Pompieri, Città di Zuigo

Vantaggi delle nostre sirene per pompieri:

Elevatissima disponibilità e sicurezza operativa, anche in caso di interruzione di corrente o di rete di più giorni

Emissione sicura dell’allarme anche in situazioni di crisi

Sistema ridondante e indipendente

Attivazione dell’allarme semplice da utilizzare

Funzionamento e manutenzione economici