Aeroporti e campi di aviazione
Sistemi di sirene per l’allarme acustico in aeroporti e campi di aviazione
Nonostante le rigide direttive in vigore nei campi di aviazione, è possibile che si verifichino eventi pericolosi o incidenti. Un allarme e un’allerta rapide e senza intoppi sono quindi di importanza fondamentale e hanno la massima priorità per i gestori aeroportuali.
In una situazione di emergenza, ad esempio in caso di problema tecnico o meccanico di un aereo che si avvicina all’atterraggio, la centrale di controllo può attivare nel giro di pochi secondi un allarme su una grande area. Tutti i soggetti necessari e il corpo pompieri aziendali interni vengono specificatamente allertati e informati. Un allarme rapido ed efficiente consente alle forze di salvataggio di mettere in campo per tempo le misure adeguate e di evacuare tempestivamente il personale interno in caso di emergenza.
Kockum Sonics offre sistemi di allarme e allerta globali e consolidati che soddisfano gli elevati requisiti dell’aviazione militare e civile.
Mediante messaggi o annunci vocali preimpostati, il sistema di sirene può contemporaneamente dare l’allarme e informare in caso di sinistro.
Essendo indipendente dalla rete per molto tempo, il sistema di sirene garantisce un allarme e un’informazione senza intoppi anche in caso di prolungata interruzione della corrente.
Il sistema è inoltre costantemente monitorato e i guasti si possono consultare direttamente dalla centrale di controllo.