Sistema di allarme e allerta interno per aeroporto

Campo di aviazione militare e aeroporto di Emmen, Lucerna

BB7FHJ Airbase Emmen during the Eurofigher Evaluation, Emmen, Luzern, Switzerland

Dati chiave

Anno

2015

Tipo di sirena

TYFONIC® Delta-2 - TK

Committente

Armasuisse

Secondo il documento ICAO 9137 AN898, gli aeroporti devono disporre di un sistema di allarme che consenta la comunicazione tra la torre di controllo, i vigili del fuoco e i servizi di soccorso in qualsiasi momento. Kockum Sonics offre la soluzione ideale per i requisiti ICAO: un sistema di allarme affidabile, protetto da blackout e ad alto volume.

 

Portata del progetto 2015:

Pianificazione del progetto incl. progettazione, fornitura, installazione e messa in funzione di un sistema di allarme e allerta interno globale. Il progetto è stato realizzato con 4 impianti di sirene TYFONIC® Delta TK e 21 altoparlanti interni W&D nonché con strumenti di allerta visuali negli edifici ad uso ufficio e nei padiglioni.

 

Portata del progetto 2024:

Retrofitting – pianificazione e conversione di tecnologie obsolete. Durante la chiusura della pista alla fine di luglio 2024, il sistema di comunicazione di allarme dell’aeroporto di Emmen è stato riadattato. I componenti della rete e i convertitori in fibra ottica sono stati sostituiti e il layout della rete è stato adattato.

Estratto dal documento ICAO 9137 AN898