Un sistema di allarme industriale semplice ed efficace per i parchi serbatoi in Ticino
Parco serbatoi Benoil SA
Dati chiave
Anno
2018
Tipo di sirena
1 x TYFONIC® Delta-2
Committente
Benoil SA
Un sistema di allarme industriale semplice ed efficace per i parchi serbatoi in Ticino
Benoil SA, azienda specializzata nella logistica dell’industria petrolifera, è dotata di una sirena elettronica di Kockum Sonics.
Nei locali dell’azienda, che si trova in Ticino, ci sono 15 serbatoi in piedi con una capacità di 5.600 m³ di olio minerale. Si tratta di sostanze altamente infiammabili come benzina e diesel, oli per riscaldamento e altri oli e grassi per scopi industriali. La sicurezza è uno dei principi più importanti per Benoil SA. Un sistema antincendio moderno ed efficiente è indispensabile per l’azienda petrolifera, fondata nel 1955. Una parte importante di questo sistema antincendio è la nostra sirena elettronica “Delta 2” con l’unità di controllo della sirena AT Global.
Una sola Delta 2 è sufficiente per allertare tutti i dipendenti dell’azienda e i servizi di emergenza locali con il segnale dei vigili del fuoco in caso di emergenza. L’attivazione dell’allarme è estremamente semplice, in quanto la sirena può essere attivata in qualsiasi momento tramite un pulsante di emergenza nella guardiola. Questa stazione è presidiata 24 ore su 24 da una guardia di sicurezza, in modo da garantire un rapido allarme e una segnalazione in caso di pericolo. #insiemeperlasicurezza.