Per la sicurezza in cantiere e l'evacuazione efficiente in caso di emergenza

Energie 360° AG

Baustellenalarmierung Kockum Sonics

Dati chiave

Anno

2024

Tipo di sirena

4 altoparlanti singoli

Committente

Energie 360° AG

Per la sicurezza in cantiere e l'evacuazione efficiente in caso di emergenza

Nell’ambito delle sue misure di sicurezza, Energie 360° AG si è resa conto di aver bisogno di una soluzione per allertare ed evacuare rapidamente i suoi operai e dipendenti in caso di emergenza. Kockum Sonics si è fatta carico di questo compito e ha sviluppato un concetto di allarme da cantiere specificamente progettato per soddisfare le condizioni e le sfide acustiche di un cantiere attivo. A causa della necessità temporanea di una soluzione di allarme, Energie 360° AG noleggia il sistema da Kockum Sonics – un’alternativa economica e sostenibile all’acquisto di un sistema.

Quattro singoli altoparlanti collegati a un’unità di controllo centrale sono ora in uso presso il cantiere nella zona industriale di Zurigo, vicino ad Altstetten. L’installazione comprende due sirene al piano terra e altre sirene al secondo e al quarto piano per garantire una copertura acustica completa su tutti i piani dell’edificio. Questa misura è stata decisa in seguito a un’estesa operazione di prova, che ha evidenziato la necessità di un maggiore allarme ai piani superiori. Le sirene sono collegate in rete tra loro e direttamente alla rete elettrica per garantire la funzionalità autonoma. Gli interruttori sono stati posizionati strategicamente nelle vie di fuga al piano terra per consentire una rapida attivazione in caso di emergenza.

In caso di allarme, la direzione del sito e il responsabile della sicurezza vengono avvisati immediatamente, l’evacuazione viene avviata e i vigili del fuoco vengono allertati. Un punto di raccolta predefinito assicura che tutte le persone possano essere evacuate e contate in sicurezza. Una volta completata l’evacuazione e verificata la sicurezza dell’edificio da parte delle autorità competenti, viene rilasciato il nulla osta per la ripresa dei lavori.

 

Soluzioni su misura per requisiti di sicurezza complessi – Kockum Sonics è al vostro servizio con la sua esperienza nello sviluppo e nell’implementazione di sistemi di sicurezza. Contattateci oggi stesso e saremo lieti di fornirvi la nostra consulenza sui sistemi di sicurezza e di allarme.

"In generale, Energie 360° AG è molto soddisfatta della soluzione di allarme di cantiere utilizzata: la preparazione, l'implementazione in loco, la disponibilità in caso di domande o problemi e anche lo smantellamento del sistema al termine dell'edificio hanno funzionato perfettamente."

Mario Siegenthaler - Real Estate & Facility Management - Energie 360° AG