⚡ Temporale + tempesta = pericolo ⚠️
Il maltempo può diventare un pericolo per le persone, gli animali e la natura. Le sirene e i sistemi di preallarme sono tra i mezzi più affidabili per allertare le persone in caso di disastri.
Temporali violenti e piogge intense possono causare allagamenti, frane, acqua alta e interruzioni di corrente. Di solito è impossibile prevedere dove e in che misura scoppierà un temporale, ma il rischio è sicuramente maggiore nei mesi estivi. La contaminazione dell’acqua potabile è un rischio da non sottovalutare. Ciò avviene soprattutto quando i livelli di laghi, fiumi o torrenti si innalzano e l’acqua contaminata entra nell’acqua potabile. Quando grandi aree residenziali o industriali vengono allagate, la contaminazione può essere causata anche dall’olio da riscaldamento o da sostanze chimiche provenienti da impianti industriali.
Se il Dipartimento della Salute o le autorità competenti rilevano una contaminazione nell’acqua potabile, la popolazione circostante e le persone colpite devono essere avvertite immediatamente e informate di conseguenza. Le informazioni, come la bollitura dell’acqua potabile, vengono spesso diffuse tramite sirene mobili con annunci vocali o via radio. Quando temporali e tempeste devastanti provocano inondazioni, acqua alta e interruzioni di corrente, è importante proteggere persone, animali e proprietà.
I sistemi di sirene fisse e mobili sono tra i mezzi di allerta più affidabili e robusti in caso di calamità, poiché funzionano per giorni anche in caso di lunghe interruzioni di corrente o quando la rete di telefonia mobile non funziona e non può essere ascoltata. Un allarme tempestivo può salvare vite umane in caso di emergenza.
Sirene mobili e sistemi fissi di allarme rapido per allertare, segnalare e informare la popolazione in situazioni di disastro e di crisi.
Vantaggi dei nostri sistemi di sirene
- Indipendenza dalla rete di lunghissima durata
- Possibilità di annunci vocali
- Funzionamento e manutenzione convenienti
- Portata molto ampia
- Elevata disponibilità e affidabilità operativa
- A prova di crisi e resistente rispetto ai canali di allarme alternativi
Fonti Immagini:
Vecstock
Fonte propria